Nella giornata del 25 aprile 2020, in occasione della Festa della Liberazione, i lavori artistici degli allievi delle classi terze della scuola secondaria di I grado hanno ricevuto il plauso dell’amministrazione comunale di Zola Predosa.  Gli studenti e le studentesse hanno concretizzato le loro riflessioni su razzismo, diritti umani e pace attraverso la realizzazione di elaborati artistici e grafici sul tema della deportazione e dello sterminio nazista, nell’ambito del Progetto ANED, sostenuto dall’Ente Comunale.

Si ringraziano le professoresse Morselli, Baiesi e Di Sabatino per il grande sforzo nel condurre a termine questo importante progetto, anche nella difficoltà emergenziale degli ultimi mesi.

Si invitano tutte le famiglie alla fruizione visiva di queste opere dense di significato e ci si complimenta con i ragazzi per l’impegno profuso e l’eccellente risultato ottenuto, capace di suscitare commozione viva e riflessione profonda.

Prof.ssa Tania Gamba

ANED 2020